Dibattito n.2 - Perché dovrei visitare il tuo Paese?



rykketid♂

rykketid♂ (24)

rykketid♂
I speak:
English, Italian
I learn:
French
Busuu berries :
9288

Questo è un dibattito solo in italiano. :-)

Bene, è il momento di fare pubblicità al vostro Paese :-). Dovete riuscire a convincermi che vale la pena visitare il vostro Paese. Cosa ha di bello? Quali sono i posti e le cose che mi consigliate di visitare? E invece ci sono dei posti che è meglio evitare perché possono essere un po' pericolosi?

A voi la parola :-)

kevardhu

kevardhu (56)

kevardhu
I speak:
English
I learn:
Italian
Busuu berries :
18124

Non sono sicura che posso convincere di visitare inghilterra? L'inghilterra è una paese con molta diversita, con grande citta e piccolo villagi, alcuni sono molto bello, alcuni sono molto brutto. Le gente sono lo stesso, in carattere e in l'aspetto. E una paese con quartieri con molto ricco e proprio dietro angelo si vede una persona sulla la strada chiede l'elemosina. Scozia, Irlandese, Cornovaglia, Devon hanno il paesaggio si possa solamente immaginare oppure sognare, con l'aria fresca! ma Londra, Brimingham, manchester sono molto industriale con l'aria che é inquinato. Si può mangiare indian, chinese, thai, inglese, francese, italiano..... come vuoi

Per un piccolo paese ha tutto, alcune ti piace, alcune non  ti piace! Non è una paese a temere, la maggior parte della gente sono onesto, non portono le pistole, sono cordiale e gentile e ci sono molti eccentrici!!! (ogni paese ha bisogno di eccentrici!)

Riassumere direi e una paese dovresti visitare, per le persone, la storia, l'edifici, poi decidi se vale la penna!

Se faccia venire in inghilterra, la mia porta e sempre aperto, in vero inglese  stile ......... A presto

(Spero che ha capito tutto, nel  mio male italiano!!)

rykketid♂

rykketid♂ (24)

rykketid♂
I speak:
English, Italian
I learn:
French
Busuu berries :
9288

 Non sono sicura che posso convincerti a visitare l'Inghilterra? L'inghilterra è un paese con molta diversità, con grandi città e piccoli villagi, alcuni sono molto belli, alcuni sono molto brutti. La gente è lo stesso, nel carattere e nell'aspetto. E' un paese con quartieri con molto ricchi e proprio dietro angolo si vede una persona sulla la strada che chiede l'elemosina. Scozia, Irlanda, Cornovaglia, Devon hanno il più bel paesaggio che si possa solamente immaginare oppure sognare, con l'aria fresca! ma Londra, Brimingham, manchester sono molto industriali con l'aria che é inquinata. Si può mangiare indiano, cinese, thai, inglese, francese, italiano..... come vuoi.

Per un piccolo paese ha tutto, alcune cose ti piacciono, alcune cose non ti piacciono! Non è un paese da temere, la maggior parte della gente è onesta, non possiede le pistole, è cordiale e gentile e ci sono molti eccentrici!!! (ogni paese ha bisogno di eccentrici!).

Riassumendo direi che è un paese che dovresti visitare, per le persone, la storia, gli edifici, poi decidi se vale la pena!

Se vieni in Inghilterra, la mia porta è sempre aperta, in vero stile<--->inglese ......... A presto

(Spero che abbia capito tutto, nel mio male italiano poco buono!!)

Complimenti, bella prova! Ho capito tutto :-)... Unlike English, adjectives change depending if the noun is singular or plural in Italian:

una grande città: a big city

delle grandi città: some big cities 

Io sono già stato 3 volte in Inghilterra :-) ho visitato Londra, Salisbury, Bath, Brighton, Stratford-upon-Avon, Portsmouth e altri paesini dei quali non ricordo il nome :-) è un Paese molto bello, Bath è stupenda! Ne è proprio valsa la pena visitare l'Inghilterra :-)

In futuro mi piacerebbe visitare la Scozia, deve essere molto affascinante...

kevardhu

kevardhu (56)

kevardhu
I speak:
English
I learn:
Italian
Busuu berries :
18124

Grazie mille.  Era una buona pratica esercizio per me scrivere su l'inghilterra, ma per tu hai gia conosciuto su l'inghilterra!! Sono daccordo con tu, che Bath è stupenda. Bath è una della mia favorite città, Londra  è troppo grande per me.

Adesso io aspetto di leggere su altri paesi...................

Buonaserata Jan


 

DecemberFlower

DecemberFlower (19)

DecemberFlower
I speak:
Russian
I learn:
English, French, Italian
Busuu berries :
6514

Temo di non poter dare il proprio contributo su questo dibattito perché è meglio non visitare il mio Paese a meno che tu non voglia affrontare un inferno in cui non c'è né la cultura, né il rispetto agli altri. Anziché scrivere una revisione piena di lode che ti incoraggerebbe andarci, preferirei essere sincera e dirti che l'unica cosa che potrebbe attirare turisti è la possibilità di fare un viaggio estremo attraverso il nostro Paese selvaggio. Suppongo che queste parole non siano ciò che tu aspettavi da me, ma voglio solo che tu sappia come stanno veramente le cose. Mi addolora molto vedere la Russia trasformarsi in un impero barbaro e perdere la gloria che possedeva in passato. Sfortunatamente, non c'è anche la speranza fievole che la situazione cambi in un modo o nell'altro.

A proposito, cosa potresti dire tu del tuo Paese?

rykketid♂

rykketid♂ (24)

rykketid♂
I speak:
English, Italian
I learn:
French
Busuu berries :
9288

 Temo di non poter dare il mio contributo a questo dibattito perché è meglio non visitare il mio Paese a meno che tu non voglia affrontare un inferno in cui non c'è né la cultura, né il rispetto degli altri. Anziché scrivere un commento pieno di lode che ti incoraggerebbe ad andarci, preferirei essere sincera e dirti che l'unica cosa che potrebbe attirare turisti è la possibilità di fare un viaggio estremo attraverso il nostro Paese selvaggio. Suppongo che queste parole non siano ciò che tu (o anche "ti") aspettavi da me, ma voglio solo che tu sappia come stanno veramente le cose. Mi addolora molto vedere la Russia trasformarsi in un impero barbaro e perdere la gloria che possedeva in passato. Sfortunatamente, non c'è neanche la speranza fievole (è meglio "la fievole speranza") che la situazione cambi in un modo o nell'altro.

A proposito, cosa potresti dire tu del tuo Paese?

Bravissima! Sembra quasi scritto da un madre lingua! Mi dispiace che la situazione in Russia non sia delle migliori, so delle proteste contro Putin e penso che siano sacrosante... La Russia è un Paese con una grande cultura e con un grande passato alle spalle, e penso che dovreste cercare di proteggerla perché altrimenti il mondo ne sentirebbe la mancanza!

Qui in Italia, be', la situazione non è "rose e fiori", è un periodo di grande sofferenza economica e molti problemi ci affliggono... anche se ora Berlusconi non è più Presidente del Consiglio e al suo posto c'è un uomo più che rispettabile che spero ridarà credibilità all'Italia, i problemi non sono comunque finiti... questa è una stagione politica caratterizzata da tantissimi scandali, ci sono troppi politici che pensano solamene ad arricchirsi, anche illegalmente, fregandosene altamente dei cittadini... i politici sono il più grande problema dell'Italia, se ci fosse stata una classe politica degna di questo nome probabilmente non saremmo messi così...

Comunque, come si evolverà la situazione, se in peggio o in meglio, lo vedremo il prossimo anno, quando il mandato del governo tecnico scadrà e ci saranno le elezioni politiche...

L'Italia ha tante cose belle che amo: l'arte, la cultura, la natura... meriterebbe solamente una classe politica migliore e più senso civico da parte di tutti.

Ingrid.Brasil

Ingrid.Brasil

Ingrid.Brasil
I speak:
Portuguese
I learn:
Spanish, Italian, Japanese
Busuu berries :
5636

Ciao a tutti! 

Mio paese è Brasile! Questo è un grande paese (il quinto più grande del mondo) che c'è molta diversità culturale e bellezze naturale. Molte persone conoscono il Rio de Janeiro o l'Amazone, ma poche conoscono le bellezze del resto del paese.

Nel sud puoi conoscere la cultura Gaúcha o villaggi dagli immigrati tedeschi, italiani, olandesi, ucraini o polacchi, mentre visitare le cascate dell'Iguazú, la città di Florianópolis o i Serras Gaúchas. Nel centro-ovest, la città di Brasília, il Pantanal e i parecchi parchi nazionali sono le attrazioni. Nel nord-est ti invito a conoscere le più belle spiagge brasiliane e i miglori carnevali del paese. Nel nord la grandezza dell'Amazone va impressionarti. Infine, nel sud-est puoi conoscere la ricchezza culturale del Rio, São Paulo e Ouro Preto.

Riassumendo, il Brasile è la terra della Caipirinha, del carnevale, del calcio, della Capoeira, della Bossa Nova e del Samba. Ma posso dire anche che la gente è amichevole e vanno aiudarti sebbene non parlano tua lingua. Molte persone mettono in luce i problemi sociali che hanno, ma Brasile sta migliorando, altronde che nel paese non c'è quella violenza esagerata che le emittenti televisive piano mostrare :(

---------------------------------------------------------------------

Spero che capisci tutti che ho scritto!

Un abraccio a tutti ! :D