Impara l’arabo online gratis!

L’arabo è parlato da oltre 500 milioni di persone, il che lo rende la 4° lingua più parlata al mondo.

E’ la prima lingua ufficiale di oltre 200 milioni di persone appartenenti a 26 stati diversi, principalmente ubicati nel Nord Africa e nel Medio Oriente. E’ inoltre la lingua chLa lingua araba è una diglossia, il che significa che viene utilizzata nella sua “alta” forma per unire oltre 500 milioni di persone ma esiste anche come “bassa” forma dialettale, parlata da un vasto numero di paesi arabi. e unisce questi stati ai 300 milioni di persone in tutto il mondo che utilizzano l’arabo come seconda lingua.

L’arabo nel mondo


Impara l’arabo Majorité de personnes parlant l’arabe
Minorité de personnes parlant l’arabe

Perché imparare l´arabo?

  • L’arabo non è solo lingua ufficiale in 26 stati ma è anche una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite, della Lega Araba, dell’ Organizzazione della Conferenza Islamica e dell’Unione Africana.
  • L’arabo è la lingua del Qur’an ed è compresa da milioni di musulmani in tutto il mondo.
  • L’arabo è stato la lingua di molti antichi e grandi autori e scienziati durante l’Epoca d’Oro (750–1258 C.E.). Quando i paesi arabi furono unificati da un’unica lingua, questo fece sì che venissero portati a termine molti progressi avviati dai greci e che venissero apportati molti contributi alle civiltà future in un’ampia varietà di settori scientifici. Molte parole arabe continuano ad essere impiegate oppure sono state prese in prestito da altre lingue.
  • L’arabo ti aprirà un nuovo mondo fatto di viaggi, in quanto abbraccia ben 26 culture e paesi tanto variegati come lo sono i loro paesaggi. Avrai l’opportunità di capire questa ospitale cultura arricchita da migliaia di anni di affascinanti tradizioni.
  • L’arabo è la lingua di molti mercati in via di sviluppo e in costante crescita e ti potrà aprire nuove opportunità di lavoro. Nel 2010 il PIL dei Paesi della Lega Araba corrispondeva a 1.903.301 milioni di dollari.

Impara l’arabo online con busuu.com!

Con il nostro corso di araba gratuito, potrai imparare parlando con madrelingua arabi provenienti da tutto il mondo!

Oltre ad imparare direttamente dagli altri utenti, potrai utilizzare il nostro materiale di apprendimento interattivo per praticare e migliorare le tue abilità linguistiche.

Il materiale è organizzato in unità di apprendimento. Ciascuna unità tratta un determinato argomento e contiene il vocabolario e le frasi più importanti ad esso relativo.

التَّعَدُدِيَّةُ الثَّقافِيَّةُ
al-taadoudiyatou al-thaqafiyatou

il multiculturalismo

il multiculturalismo

Key phrase

تَبَنَّتْ أُسْتراليا التَّعَدُدِيَّةَ الثَّقافِيَّةَ. يَعيشُ هُناكَ عِدَّةُ أُناسٍ مِنْ ثَقافاتٍ مُخْتَلِفَةٍ.
tabanat oustralyia al-taadoudiyata al-thaqafiyata yaeichou hounaqa aeidatou ounasen min thaqafaten moukhtalifaten
L'Australia ha abbracciato il multiculturalismo. In questo paese vivono molte persone di culture differenti.



Cosa include ciascuna unità di apprendimento?


Vocabolario: impara termini ed espressioni importanti con l’ausilio di immagini e clip audio. I Membri Premium possono inoltre ascoltare l’audio delle frasi chiave.
Dialogo: migliora la tua comprensione alla lettura con un divertente dialogo, seguito da domande per testare la tua comprensione. I Membri Premium possono inoltre ascoltare la versione audio del dialogo.
Esercizio di scrittura: sviluppa le tue capacità di scrittura creando un breve testo da far correggere agli altri utenti.
busuu talk: entra in contatto con i madrelingua tramite la nostra applicazione integrata di video-chat che ti permette di chattare online o addirittura di scambiare due chiacchiere con gli altri utenti della community busuu.com.
Revisione: verifica quanto hai imparato con un breve quiz e guadagna tanti busuu-berries!
PDF: stampa un documento PDF comprensivo di tutte le unità di apprendimento e grammaticali. In questo modo potrai studiare anche quando non sei connesso. Questa funzione è accessibile unicamente ai Membri Premium .
Podcast: ascolta i podcast contenenti il vocabolario, le frasi e i dialoghi di tutte le unità grammaticali e di apprendimento. Questa funzione è accessibile unicamente ai Membri Premium .