Add iconicon_crossCrown iconFacebook iconArabic flag iconGerman flag iconEnglish flag iconSpanish flag iconFrench flag iconItalian flag iconJapanese flag iconPolish flag iconPortuguese flag iconRussian flag iconTurkish flag iconChinese flag iconGoogle iconTwitter iconArtboard 1en-play-badgeicon_checkmarkEnglish flag iconArtboard 1

Impara Italiano Online

Inglese
Tedesco
Francese
Spagnolo
Italiano
Giapponese
Portoghese
Russo
Turco
Arabo
Cinese
Polacco
Registrati gratis! Inizia gratuitamente!

OLTRE 60 MILIONI DI PERSONE IMPARANO LE LINGUE CON BUSUU

Inizia a imparare le lingue!

Inizia a imparare le lingue!

Offriamo 12 corsi di lingua, tra cui Spagnolo, Francese e molti altri. Provaci gratuitamente online e scarica la nostra applicazione mobile per esercitarti ovunque ti trovi.

HOMEPAGE_CLEAR_002

Metodo di apprendimento sicuro e comunità mondiale

I nostri pluripremiati contenuti sono curati da un team di insegnanti ed esperti linguistici. Esercita le tue capacità di conversazione, di comprensione orale e scritta e di scrittura ed entra in contatto con la nostra comunità internazionale di persone madrelingua. Guarda il video per scoprire come busuu può aiutarti.

Impara con l'aiuto della tecnologia

Scarica l'applicazione gratuita e continua a imparare ovunque ti trovi

Perché imparare la lingua Italiano?

Impara Italiano Online

L’italiano è una lingua romanza parlata da circa 60 milioni di persone in Italia e da altri 70 milioni in giro per il mondo. Tra le lingue romanze è considerata quella più vicina al latino in termini di vocabolario.

L’Italia ha sempre avuto un dialetto distintivo per ciascuna città in quanto tali città erano un tempo città stato indipendenti. Uno di questi dialetti – il toscano (parlato a Firenze, Pisa e Venezia) – si impose sugli altri fino a dar vita all’attuale italiano moderno. Ciò non avvenne per motivi politici, economici o militari, come spesso accade, ma piuttosto grazie al prestigio culturale che acquisì il toscano in quanto lingua de La Divina Commedia, considerata la prima opera d’arte mai scritta in “lingua moderna ". L’italiano è la lingua madre dell’Italia, della Svizzera, di San Marino e del Vaticano. E’ inoltre una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea. L’italiano è inoltre parlato in oltre 26 paesi, dove la comunità di migranti italiani rappresenta una porzione significativa, ad esempio gli Stati Uniti, l’Australia, il Messico, l’Argentina, il Chile, il Brasile, l’Uruguay, il Venezuela, il Canada e la Germania.

Impara Italiano Online

  • Potrai aggiungere nuove competenze al tuo CV - parlare l’italiano potrebbe rappresentare un grande vantaggio in caso di colloquio di lavoro in imprese internazionali
  • Imparare l’italiano ti aiuta ad imparare altre lingue - in particolare le lingue neo-latine (francese, spagnolo e portoghese)
  • L’italiano è una delle maggiori lingue della Comunità Europea
  • L’Italia ha uno dei più vasti patrimoni culturali ed artistici del mondo. L’italiano è la lingua della cucina, del teatro, dell’architettura e dell’arte
  • “Tutte le strade portano a Roma!”